INTERIOR DESIGN
Con il termine Interior design, o progettazione d’interni, si intende la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso. In realtà, oggi, la disciplina estende le sue applicazioni anche agli ambienti esterni, prestando particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere quotidianamente gli spazi.
L’interior design non è solo un esercizio di stile ma costituisce parte integrante dell’intero progetto architettonico. Inoltre, grazie alla possibilità di intervenire in modo puntuale anche su piccoli spazi, questa disciplina consente di realizzare lavori poco invasivi e di rapida esecuzione. Per questo, oggi, la progettazione d’interni è molto utilizzata anche per operazioni di restyling o relooking in diversi ambiti, come abitazioni, bar, ristoranti, negozi, uffici, ecc., in vista sia di un rinnovo e ammodernamento dei locali, sia di eventuali compravendite.
La sinergia che l’ArchiDesign LAB è in grado di sviluppare tra soluzioni tecniche, design e artigianato italiano si riflette in ambienti che uniscono innovazione, tradizione, arredi di design e su misura, finiture esclusive di sensibilità contemporanea.
Il LAB, inoltre, si avvale dei più moderni software di elaborazione grafica digitale per la realizzazione di disegni bidimensionali, di modelli 3D e per l’elaborazione di rendering fotorealistici, utili ad una percezione pressoché pari al reale delle diverse proposte progettuali.
Le linee guida del nostro Interior Design:
«Ho scoperto che per me, senza alcuna eccezione, più tratto un progetto come qualcosa di mio, come qualcosa di personale, più quel progetto funziona.»
«Il design non è per filosofia è per la vita.»